+39.338.6524070 info@cucciolieallevamenti.com

Il cucciolo, la scelta – L’ABC prima di iniziare la ricerca

Scegliere il cucciolo con criterio .. L’ABC prima di iniziare la ricerca
Il cucciolo che ti accingi ad acquistare o che adotterai rimarrà con te molti anni e con te condividerà una parte della vita. Porre attenzione nello sceglierlo, valutare con ponderatezza e senza fretta costituirà il primo gradino di una lunga e felice convivenza con il tuo cucciolo.

Prima di scegliere il cucciolo è necessario riflettere sulle tue aspettative nei suoi confronti e su quanto hai tu da offrirgli: un cane di grande temperamento non sarà felice con una coppia di anziani quanto un esemplare molto tranquillo, che non ama correre e muoversi lo sarà con un giovane sportivo!
Una volta stabilito a grandi linee che genere di cane desideri comprare o adottare, recati sempre a visitare allevamenti o rifugi che abbiano cuccioli, a conoscere Allevatore e vedere i genitori dei cuccioli. Non ti far prendere dall’ansia di portare a casa qualunque cosa a quattro zampe ti venga proposta ma valuta attentamente ogni aspetto, anche la taglia che il cane avrà da adulto ed il tipo di mantello, non di meno la persona che li alleva.

I commenti sono chiusi.